La nostra pizza fritta

Sei un estimatore della pizza fritta a Battipaglia? Vieni ad assaggiare la nostra: Montì – La pizza fritta. Proponiamo una versione innovativa, conservando il procedimento tradizione della storia culinaria napoletana. “O battilocchio”, come si chiama in gergo, presenta la sua classica forma a cono farcita in vari gusti personalizzandola nel tentativo di mettere d’accordo tutti i palati.

4H6A6303

Il menu

Vieni ad assaggiare la pizza classica fritta con il “cicolo” napoletano, con la ricotta, il sugo e la mozzarella, ma anche con e il pepe. Prepariamo inoltre una squisita pizza con tartufo, mortadella e gorgonzola. Non perdere le nostre prelibatezze rese tali anche dalla tipologia di impasto proposto, prevalentemente integrale, per renderlo più leggero e facilmente digeribile.

l'impasto

Insieme alla farina integrale misceliamo diversi tipi di farine: tipo 00 e tipo 1. A completare il nostro “segreto” è la lievitazione molto lenta, a minimo quarantott’ore, complice anche la minima percentuale di lievito presente nell’impasto, tanto da poterla considerare una levitazione naturale.